CONTATTI

Andrea Canu

Pittore

 

Non riesco a capire l'importanza data alla parola ricerca nella pittura moderna. A mio avviso cercare non significa niente in pittura. Quello che conta è trovare.

(Pablo Picasso)

 

 

 

Contatta l'Artista

 

Potete contattare l'Artista utilizzando il modulo di contatto sopra elencato, oppure scrivendo a: canu-a@libero.it

A questo indirizzo mail potete richiedere l' aquisto delle opere, i prezzi e qualsiasi altra informazione.

Per ordini telefonici:

Responsabile vendite Italia - (Dott. Luciano Carini) - Galleria d'arte Studio C - Tel 3488703060

Contatto diretto col Pittore Andrea Canu - Tel 3336646351

 

 

 

L'opera: la migliore forma di pubblicità

 

Un'altro modo di pensare al collezionismo

 

Ogni artista vende le proprie opere per finanziare eventi, mostre e pubblicità e ovviamente per sostentamento.

Spesso il mercato dell'arte si chiude a guscio privando a molte persone il piacere di possedere un'opera d'arte, a volte perchè il prezzo è troppo elevato o semplicemente perchè viene a mancare il connubio fra la richiesta e l'offerta.

Come tutti sanno i fattori che determinano il valore di un quadro sono la partecipazione a eventi importanti da parte dell'artista, la notorietà, la presenza delle opere nelle aste che trattano oggetti d’arte, eventuale cifre raggiunte per singole battute d’asta, essere affiancati da Gallerie d’arte ed essere recensiti da critici d’arte di un certo spessore, la qualità delle opere, la loro pubblicazione in monografie e riviste importanti.

Detto questo, a volte capita di trovarsi davanti a opere che all’apparenza non entusiasmano ma che possono rappresentare un investimento e per inesperienza non sappiamo come comportarci….la mia opinione è che ognuno dovrebbe ragionare con la propria testa, acquistando un’opera che ritiene bella e attraente e solo in seguito concentrarsi sul mercato e sulle prospettive di rivalutazione dell’opera.

La pubblicità richiede costi elevati e non sempre porta i risultati sperati, l’arte è un settore di nicchia e richiede campagne pubblicitarie mirate e seguite da professionisti.

Per questo motivo l’artista ha deciso di sperimentare un nuovo modo di promuovere il proprio lavoro ai collezionisti.

Ogni essere umano deve avere la possibilità di comprare un'opera d'arte, per godere della sua vista e per appassionarsi alla pittura.

Da qui la decisione del pittore di fissare prezzi chiari e accessibili.

Con questo principio le vendite e la diffusione dell'opera sono in continua crescita, realizzando una pubblicità a costo zero.

Indicativamente i prezzi partono dai 170 euro per i 30 x 40 cm ai 450 euro per i 50 x 70 cm -